Tendenze Matrimoni 2024: gli sposi del futuro tra eleganza creatività

Il nuovo anno è ormai alle porte, ma quali saranno le tendenze dei matrimoni del 2024? Gli aspetti più cruciali saranno evitare il già visto e manifestare appieno l'essenza degli sposi. Vediamo in che modo.

Invitati sempre più coinvolti

Come sempre, gli invitati parteciperanno all'evento con entusiasmo, ma lo step successivo sarà coinvolgerli in ogni istante: quindi, spazio libero per dettagli personalizzati e attività instagrammabili come fumogeni dai colori vivaci, coreografie o tatuaggi all'henné su mani e piedi. Gli invitati diventano sempre più protagonisti in grado di esprimere liberamente la loro vena artistica. Con l'obiettivo di coinvolgerli, si assisterà a una crescita esponenziale di proposte originali, divertenti ed emozionanti: acquerelli appositi, sessioni di pittura dal vivo o, perché no, realizzare ritratti ad acquerello come ricordo del matrimonio!

Dove si siedono gli invitati? Ecco lo zoning

Se il tradizionale seating plan e i comuni segnaposto stanno diventando consuetudini considerate un po' superate e demodé, la nuova frontiera dei matrimoni nel 2024 si chiama zoning. Di cosa si tratta? In sostanza, non saranno più gli sposi a decidere dove posizionare gli invitati durante il banchetto, ma saranno gli stessi ospiti a scegliere dove accomodarsi e con chi, all'interno di una zona predefinita. Questa tendenza potrebbe donare ai matrimoni un'atmosfera più rilassata, libera e anticonvenzionale, ma sappiamo bene che spesso proprio gli sposi vogliono avere il controllo su questi aspetti.

Tendenze nozze 2024: anni '80 e '90 in evidenza!

Musica folk, synth pop, disco e grunge, divani di velluto, tappeti, bicchieri di cristallo, tessuti con stampe geometriche, colori fluorescenti... e tanto altro ancora! Lo stile retrò sarà protagonista e influenzerà anche le decorazioni. Per essere in sintonia con questa tematica, anche nell'intrattenimento ci saranno molte novità.

Garden Style e Roof Styling per l'evento perfetto nel 2024

I matrimoni del 2024 rivoluzioneranno il concetto di raffinatezza contemporanea grazie a un unico e pittoresco collage in grado di mescolare stili molto diversi. Dal successo dell'effetto garden style, con la sua abilità innata nel combinare il verde delle piante con colori metallizzati e legno, all'effetto specchio, che valorizza la passatoia che conduce all'altare e la sala da ballo.

E che dire della tendenza emergente del roof styling, che trasformerà il soffitto in un'opera d'arte? Dopo gli sposi e gli invitati, il soffitto sarà la vera star del ricevimento!

Fiori, piante, lampadari, candelabri d'epoca, tessuti pregiati, strobosfere disco... preparatevi a guardare sempre letteralmente in alto! Un trend imprescindibile del 2024? L'erba della Pampa: si abbina bene a tutto, è incredibilmente leggera e chic e può essere utilizzata come decorazione nel bouquet, sui tavoli e sul soffitto...

Un’esplosione di colori vivaci e decisi

Rosso, arancione e giallo, con tutte le loro sfumature brillanti, domineranno le palette nuziali e saranno enfatizzati dalle altre grandi protagoniste dei matrimoni del 2024: le luci.

L'illuminazione, infatti, svolgerà un ruolo cruciale e si trasformerà in un elemento straordinario di design: dai sontuosi candelabri alle romantiche cascate di luci da fiaba, dalle proiezioni luminose psichedeliche alle installazioni all'avanguardia che creano un effetto teatrale e romantico, giocando con volumi e colori.

E la torta? Tante naked cake e maxi crostate

Quali saranno le wedding cakes più richieste per il prossimo anno? Tornano protagoniste le naked cake, che prendono il posto di quelle decorate in pasta di zucchero, dall'altezza infinita e dai dettagli esagerati. Di grande tendenza anche le crostate alla frutta XXL e, in generale, le torte a un solo piano, grandi e colorate. Da segnalare il ritorno della Champagne Tower, nella versione made in Italy con i vini nostrani, un altro irrinunciabile elemento dello stile vintage del prossimo anno. Uno squisito spumante di qualità, dei bellissimi calici modello Pompadour, una buona manualità per impilarli e sarà un tripudio di bollicine!

Matrimoni da Sogno a Villa Mirabilis

Festeggiate questo giorno speciale in uno scenario incantevole, all'insegna dell'eleganza e della gioia. Immergetevi nell'esperienza unica e indimenticabile del matrimonio a Villa Mirabilis, la location dove le vostre visioni prendono vita, ogni dettaglio è curato con passione e la magia del vostro amore trova il palcoscenico perfetto.

Villa Mirabilis è l’ideale per celebrare l'inizio di un'avventura senza tempo.

Ultime News
Destination Wedding: un viaggio tra amore e tradizioni
Il Destination Wedding è diventato una tendenza sempre più popolare negli ultimi anni. Questo stile di matrimonio va oltre la tradizionale cerimonia in chiesa o in municipio, spingendosi verso luoghi romantici e spesso lontani dalla propria casa. Ma cosa rende così affascinante questa opzione e perché tante persone decidono di abbracciare questa avventura? Il fascino […]
Leggi di più
Tendenze Matrimoni 2024: gli sposi del futuro tra eleganza creatività
Il nuovo anno è ormai alle porte, ma quali saranno le tendenze dei matrimoni del 2024? Gli aspetti più cruciali saranno evitare il già visto e manifestare appieno l'essenza degli sposi. Vediamo in che modo. Invitati sempre più coinvolti Come sempre, gli invitati parteciperanno all'evento con entusiasmo, ma lo step successivo sarà coinvolgerli in ogni […]
Leggi di più
Villa Mirabilis celebra l'amore ai Weddings Luxury Awards 2023 di Cira Lombardo
Lo scorso 26 ottobre abbiamo partecipato all’evento Weddings Luxury Awards 2023, organizzato dalla celebre wedding planner Cira Lombardo, che si è tenuto alla Mostra d’Oltremare di Napoli nell’ambito della rassegna Tuttosposi. L’ingresso all’evento è stato legato a un'importante iniziativa benefica a favore dell'ospedale Santobono Pausilipon, ed era accessibile solo tramite invito. Luci incantevoli, colori, note […]
Leggi di più
Il nuovo sito di Villa Mirabilis: eleganza, glamour e innovazione online
Da qualche giorno è online il nuovo sito di Villa Mirabilis, la nostra casa virtuale dove l'eleganza e il glamour si fondono con l'innovazione digitale, per accogliere e interagire in modo diretto e personale con tutti i nostri utenti. Inoltre, abbiamo deciso di continuare ad arricchire la nostra presenza online con un blog dedicato, che […]
Leggi di più
Menu

© 2024 - Villa Mirabilis

design by
crossmenuchevron-right